Con la somministrazione dei vaccini da parte dei medici di medicina generale a partire dal 1° aprile nelle sedi dell’Ulss 7 Pedemontana per la popolazione nata tra il 1942 e il 1951, il Comune di Schio ha attivato uno sportello per supportare i cittadini nella prenotazione del proprio appuntamento sul portale online della Regione Veneto.
A partire da mercoledì 31 marzo i cittadini tra i 70 e i 79 anni che potrebbero avere difficoltà ad accedere alla procedura online possono recarsi alle Barchesse di Palazzo Fogazzaro, dove verranno seguiti passo passo nell’iter di prenotazione. A gestire lo sportello, attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, saranno i volontari della Pro Loco, quelli della sezione scledense dell’Associazione Italiana Soccorritori e l’associazione Volontari Schio 2020.
“L’Ulss 7 ha chiesto a tutti i Comuni di istituire uno sportello per ricevere e aiutare le persone under 80 che nei prossimi giorni dovranno prenotarsi per ottenere l’inoculazione del vaccino. Abbiamo subito individuato le Barchesse di Palazzo Fogazzaro come il luogo più adeguato, già sperimentato con ottimo esito per la consegna dei buoni spesa – ha spiegato Cristina Marigo, vicesindaco e assessore al Sociale – In poco tempo abbiamo predisposto gli spazi in base alle necessità, con il prezioso aiuto dei volontari di tre associazioni di Schio che ringrazio per la loro disponibilità ed efficienza e che ci hanno permesso di attivare un servizio importante proprio perché dedicato a coloro che si trovano in difficoltà con la prenotazione e non hanno parenti o amici vicini che possono aiutarli”.
Allo sportello sarà possibile prenotare il proprio appuntamento e i volontari si occuperanno anche di compilare tutta la documentazione prevista dal protocollo e da portare con sé il giorno della vaccinazione. In caso di dubbi o richieste di informazioni è possibile contattare il 334 1119653 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12).