Dovremo aspettare ancora una settimana, per la festa del Buon Rientro. L’evento previsto per venerdì 7 settembre, slitta infatti, al 14. Lo ha deciso Ascom di concerto con l’assessorato al Commercio del Comune di Thiene, a causa delle previsioni meteo che dicono chiaramente, che ci attende un tempo ‘ballerino’, con probabili precipitazioni, che rischierebbero di rovinare la festa a chi l’attende per un anno intero. Rovinarla soprattutto ad esercenti e a chi investe in un evento caro ai thienesi e che fa accorrere in città migliaia di persone anche da fuori provincia.

 

‘Siamo stati costretti a rinviare la festa perchè non ci sembrava il caso di rischiare così tanto di mandare in fumo mesi e mesi di organizzazione – ha spiegato il direttore di Confcommercio Thiene Franco Benvegnù – abbiamo utilizzato il buon senso, ma soprattutto è stata una forma di rispetto per chi investe tempo e denaro in una kermesse importante, non solo dal punto di vista commerciale. Una manifestazione che è cresciuta anno dopo anno e che è conosciuta in tutto l’Alto Vicentino. E non solo. Sappiamo quanto esercenti e cittadini ci tengano alla Festa del Buon Rientro. Non è solo un saluto all’estate ed un augurio per la stagione che si affaccia. E’ una festa che piace a persone di tutte le età, dai più grandi ai più piccoli, passando per gli studenti. Solitamente la facciamo prima dell’inizio dell’anno scolastico. Venerdì 14 invece, le lezioni saranno già iniziate. Speriamo che gli insegnanti siano clementi con i compiti per casa, affinchè i ragazzi possano tirare tardi spensierati’.

Tutto rinviato insomma, ma Confcommercio ha assicurato che nessuna delle sorprese che renderanno magica la notte più lunga dell’anno per Thiene, verrà sacrificata. ‘Non verrà annullato nulla – conclude Benvegnù – occorrerà solo pazientare per una settimana ancora’.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia