L’eleganza, il fascino e il glamour di My Secret Dinner © approdano a Thiene il prossimo 13 luglio con la cena a sorpresa – il luogo preciso della cena verrà comunicato qualche giorno prima solo ai partecipanti – promossa dall’associazione ALMA.THI, in un evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura.

“Una giusta cornice per MY SECRET DINNER © ci è sembrata Thiene – spiegano gli organizzatori – . Cittadina di contenute dimensioni, ma non piccola per storia e tradizioni. Contemporanea nelle sue proposte per la cittadinanza dimostra una ‘mente’ fresca e accogliente. La sua posizione inoltre la rende comoda e strategica come unica data del territorio vicentino”.

“L’iniziativa è una novità per Thiene – dichiara Maria Gabriella Strinati, Assessore alla Cultura – L’idea che mi è stata proposta mi è piaciuta per l’originalità, la freschezza e il garbo che la distinguono e che sapranno ben veicolare anche gli ottimi obiettivi sociali e culturali che l’associazione ALMA.THI si prefigge, con un impegno sul territorio importante e significativo”.

My Secret Dinner © è una cena che si svolge in una location pubblica e che prende vita in modo strutturato, ma anche secondo un’insolita modalità che lo rende spontaneo e fresco.

E’, in buona sostanza, un picnic i cui partecipanti portano da casa il necessario per allestire la loro cena, dal tavolo alle sedie, dalle decorazioni alle pietanze, con un dress code ben definito ed una scenografia omogenea, curata ed elegante.

La cena, dunque, riesce a coniugare l’aspetto ordinato e ben orchestrato dagli organizzatori con la vitalità che si sprigiona dall’entusiasmo e dalla collaborazione dei partecipanti.

La diffusione dell’iniziativa corre sul passaparola e sull’uso dei principali social network.

In pratica lo scenario è affidato alla scelta del colore bianco per gli abiti e la mise en place, vivacizzato dall’allegria di qualche tocco di rosso, nei particolari degli accessori e delle decorazioni scelti in libertà dai partecipanti, per richiamare la passione e l’energia.

Gli organizzatori suggeriscono anche che le pietanze preparate e gli eventuali contributi dei professionisti e amatori del settore food siano ispirati a prodotti stagionali del territorio. L’evento è gratuito per chi partecipa.

Lo scopo della serata thienese è far conoscere l’Associazione ALMA.THI e raccogliere fondi per progetti ed iniziative di promozione sociale e culturale a cui l’Associazione stessa si dedica. Per iscriversi basta inviare una email a mysecretdinnerthiene@gmail.com.

L’iscrizione può essere fatta da una persona anche per gli amici che sederanno allo stesso tavolo, indicando i nomi di tutti i partecipanti e il loro contatto (email o numero di telefono) nel corpo del messaggio. Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina www.mysecretdinner.it o contattare l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale ALMA.THI, Piazza Montello 23, 36016 THIENE – www.almathi.it, info@almathi.it cell. +39 349 069 6690

 

Chi è ALMA.THI

ALMA.THI è un’associazione di promozione sociale e culturale al servizio delle persone, della comunità e delle istituzioni; promuove iniziative e progetti rivolti alla collettività per diffondere una cultura del benessere e generare salute, rispondendo ai bisogni del singolo nell’arco della sua vita.

I professionisti di ALMA.THI hanno lavorato nel Servizio Sanitario Nazionale e hanno una conoscenza approfondita dei servizi nel settore pubblico, privato e terzo settore. La scelta di costituire equipe multidisciplinari rappresenta un punto di valore nella gestione delle aree di intervento, offrendo uno sguardo che tiene conto della complessità della natura umana. Le aree di interesse riguardano le relazioni di coppia, tra genitori e figli, la scuola, gli aspetti psicologici nella malattia, nel lavoro, la neuropsicologia dell’adulto e del bambino, gli eventi traumatici e mal di vivere, percorsi per il benessere con lo yoga e la meditazione, la psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.

ALMA.THI vuole essere uno spazio di salute, di ricerca e sperimentazione: luogo di contaminazione reciproca e quindi evoluzione, dove poter esprimere la professionalità con passione, mettere in luce i talenti, seguire intuizioni in uno spirito di unità, supporto e condivisione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia