Venerdì scorso, all’Officina Giovani la consegna degli attestati e dei “buoni fatica“ da parte del Sindaco di Thiene, Giampi Michelusi, ai ragazzi thienesi che hanno partecipato all’iniziativa Ci sto? Affare fatica! Un progetto educativo, che racchiude valori che accompagneranno per la vita i nostri ragazzi.
«Vi esprimo l’apprezzamento per il vostro impegno, per la dedizione e per l’energia che avete messo in ogni attività svolta – ha detto il Sindaco Giampi Michelusi -. Avete reso più belli e accoglienti spazi e arredi destinati ad altri giovani e, contemporaneamente, avete dato testimonianza di come sia possibile dare il proprio concreto contributo per la collettività con spirito di squadra, senso di responsabilità e amore e cura per l’ambiente e la città. Siate orgogliosi di ciò che avete realizzato e continuate a vivere con entusiasmo ed energia le piccole e grandi sfide di ogni giorno».
Il progetto, coordinato da Radicà Soc. Coop. Soc. Onlus e finanziato dal Comune di Thiene, dal Lions Club Thiene Host e dalla BCC Veneta,si è svolto a Thiene da lunedì 28 luglio a venerdì 1° agosto con la partecipazione di trenta ragazze e ragazzi e la guida di tutor e handyman.
Due squadre hanno lavorato alle scuole Bassani per la tinteggiatura delle aule e una terza all’Officina Giovani, dove ha sistemato e ridipinto due scaffali in metallo, recuperati dai magazzini comunali e destinati alle due aule studio, e ha ritinteggiato la sala dedicata al consumo dei pasti.
All’evento erano presenti anche il dirigente dell’Istituto Comprensivo di Thiene, Francesco Crivellaro, e Nazzareno Leonardi, presidente del Lions Club Thiene Host, l’associazione che ha sostenuto concretamente le iniziative thienesi.
«Il Lions Club Thiene Host – spiega Nazzareno Leonardi – sostiene le iniziative di impegno sociale e questa è una proposta di valore che appassiona e coinvolge i giovani».
di Redazione AltovicentinOnline
