A partire dal 1° maggio 2025, anche i dipendenti del Comune di Thiene potranno usufruire dei buoni pasto elettronici nelle giornate con rientro pomeridiano o serale.
«Si tratta di un’iniziativa di welfare aziendale che ho fortemente voluto – ha dichiarato il Sindaco Giampi Michelusi rivolgendosi al personale comunale in un incontro mercoledì scorso –. In questi anni ho avuto modo di apprezzare il vostro impegno che si confronta quotidianamente con una crescente complessità sia al front office, a causa di una società sempre più dinamica, sia nel lavoro di back office, gravato da un numero crescente di adempimenti burocratici e procedimentali. Per questo ho ritenuto doveroso attivare strumenti e risorse che consentano anche a voi di beneficiare di un’opportunità già da tempo disponibile nel settore privato. Ritengo che anche questo possa contribuire a migliorare la soddisfazione per il vostro lavoro».
I buoni pasto elettronici sostituiranno il precedente sistema di rimborso tramite scontrini fiscali e saranno utilizzabili presso tutti gli esercizi convenzionati.
Ne avranno diritto tutti i dipendenti, sia a tempo determinato che indeterminato, che effettuino un rientro lavorativo pomeridiano o serale superiore alle due ore.
L’introduzione dei buoni pasto elettronici comporta uno stanziamento aggiuntivo di circa 50mila euro annui, rispetto alla spesa che precedentemente il Comune sosteneva, calcolati su 136 potenziali utilizzatori aventi diritto (su un totale di 158 dipendenti).
«L’attenzione al welfare aziendale dei dipendenti del Comune – ha assicurato, infine, il Sindaco – non si esaurisce con l’introduzione deli buoni pasto elettronici, ma continuerà anche nei prossimi mesi con altre iniziative attualmente allo studio»

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia