Pasqua di festa anche quest’anno per chi è solo o non può festeggiare come vorrebbe. Torna a Thiene il pranzo di solidarietà, offerto da un benefattore, allestito nei locali del padiglione fieristico e organizzato dal personale comunale dei servizi alla persona e alla famiglia, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Thiene, dalle Caritas Parrocchiali, dall’Associazione Età Serena Clown e con la partecipazione di volontari che animeranno il pomeriggio, intrattenendo e divertendo i più piccoli, ai quali verranno consegnati golosi coniglietti di cioccolata.
Una splendida tradizione per la città di Thiene, nata nel 2003 in occasione del Natale e poi estesa anche al giorno di Pasqua dal 2013. Oltre 220 gli invitati che potranno trascorrere con gioia la giornata del 21 aprile. A fare gli onori di casa al Padiglione ci sarà l’amministrazione comunale.
“Ringrazio a nome della città di Thiene Ambrogio Dalla Rovere per la sua grande sensibilità – ha commentato il sindaco, Giovanni Casarotto – La mia riconoscenza va anche a quanti collaborano a titolo gratuito all’iniziativa. Ogni anno oltre duecento persone vivono una giornata non ordinaria, ricca di serenità, di condivisione e di amicizia, in occasione delle due festività più importanti e care alla nostra tradizione”.
“Il pranzo pasquale è un momento di sentita e profonda partecipazione ha sottolineato Anna Maria Savio, assessore alla Politiche Sociali – Questa opportunità è importante soprattutto per quelle persone che altrimenti vivrebbero una giornata di solitudine o di emarginazione nelle sue varie sfumature e può rappresentare un segno di speranza e di attesa fiduciosa di giorni più sereni. Il pranzo è anche un momento di condivisione e di integrazione al quale l’amministrazione interviene volentieri, come segno di un’attenzione particolare al sociale e di una vicinanza alle fasce deboli che vuole essere anche personale e ricca di umanità”.
di Redazione Altovicentinonline