Un bilancio di metà Stagione oltremodo lusinghiero per il Comune e per chi sceglie già in primavera la rosa degli spettacoli da proporre all’affezionato ed esigente pubblico del Teatro Comunale di Thiene, ossia per l’Assessore alla Cultura , Maria Gabriella Strinati e Pierluca Donin, Direttore di Arteven.
“Per quanto ogni Stagione risulti sempre apprezzata dal pubblico, è assolutamente straordinario il riconoscimento tributato dagli spettatori all’attuale Stagione – dichiara con soddisfazione Maria Gabriella Strinati – . Ogni serata ha riscontrato il tutto esaurito con un consenso da parte degli spettatori inaspettato. Credo sia il frutto di quanto stiamo seminando sin dal 2012 con la rilevazione del giudizio del nostro pubblico. Ho ritenuto infatti che fosse doveroso dare spazio alle indicazioni di un pubblico che è riconosciuto preparato ed attento, come anche attestano le dichiarazioni dei grandi attori che calcano il nostro palcoscenico, non ultimo Michele Placido che ha sottolineato come il Teatro sia “di casa a Thiene”.

“Gli spettatori – continua l’assessore – sono sempre più consapevoli che il nostro Teatro presenta titoli di spessore, con contenuti importanti, veicolati sia attraverso il dramma sia con le leggerezza della commedia, avvalendosi delle migliori Compagnie nazionali e di protagonisti che sono le eccellenze della Prosa italiana”.
Dati alla mano su sette spettacoli replicati su 19 serate, si è registrato sempre, ad ogni serata, il tutto esaurito, con una lista di attesa che purtroppo il Servizio Culturale del Comune non è riuscito ad accontentare.
Hit parade
Per quanto riguardo l’hit parade dei primi cinque spettacoli di Prosa, al quinto posto troviamo “The Deep Blue Sea” di Luca Zingaretti con Luisa Ranieri premiato con un 7, al quarto posto “Non mi hai più detto ti amo” di Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, con un 8 pieno (per l’esattezza 8,24), al terzo posto “Le signorine” di Gianni Clementi con Isa Danieli e Giuliana De Sio, a cui il pubblico ha assegnato il voto di 8,34, al secondo posto “Cognate” di Eric Assous con Anna Valle, Guenda Goria e Anna Zago con il voto di 8,60.
Al primo posto nel gradimento del pubblico c’è Giuseppe Fiorello che ha riscosso il lusinghiero punteggio di 9,51 con il suo spettacolo ”Penso che un sogno così…”.

a cura ufficio stampa Comune Thiene

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia