50 Top Pizze  inserisce nella categoria Pizzerie Eccellenti 2022 la Pizzeria La Rotonda di Thiene. Un riconoscimento che premia la ricercatezza, la passione e l’amore per il suo lavoro di Mauro Pozzer, che studia anche di notte per essere sempre al passo con i tempi. Per coniugare la tradizione che appartiene alla pizza con la modernità.

” Per noi essere pizzeria eccellente vuol dire lavorare ancora di più per migliorare sempre il nostro servizio ed il nostro prodotto – ha commentato a caldo l’ennesimo traguardo della sua carriera – , la scalata è appena cominciata. Fiato ne abbiamo e le vette iniziano a vedersi. Questo attestato è la dimostrazione che i risultati a volte richiedono tanto sacrificio, ma prima o poi, arrivano”.

Allo staff della Pizzeria La Rotonda il merito di non essersi fermato mai, nonostante la pandemia e la carenza di personale. Anzi, chi entra nei locali del locale thienese trova sempre gli arredi rinnovati e qualcosa di nuovo.

Pozzer, che ultimamente ha avuto i titoli di autorevoli riviste enogastronomiche per l’impasto ‘nuvola’ e per la pizza al Prosecco è un giovane umile, che non si è mai montato la testa nemmeno quando è stato a Sanremo. Anzi, della sua pizza parla con semplicità dissociandosi dalle strategie di comunicazione di molti suoi colleghi, che fanno pagare 60 o 90 euro una pizza. E’ della settimana scorsa, infatti, la notizia che a Jesolo, un imprenditore ha nel menù una ‘creazione’ che tra gli ingredienti ha una foglia d’oro. “Il costo di una pizza deve essere coerente con la qualità e sappiamo benissimo che i prezzi delle materie prime hanno fatto impennare i prezzi. L’aumento quindi, ci può stare, ma fare pagare una pizza 99 euro mi sembra più una strategia per fare parlare di se, come fa Briatore, che un’offerta da proporre il cliente. Sarebbe interessante sapere – ha aggiunto Pozzer – chi acquista una pizza a 99 euro, ma ripeto, se si va a guardare il menù, non ne trovi di altre così costose. Questo conferma che certe proposte sono solo un modo di farsi pubblicità, che non sempre pagano. La pizza è una pietanza popolare, da sempre accessibile a tutti. Farla diventare quello che non è non lo condivido”.

di Redazione AltovicentinOnline

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia