A Thiene si cercano pensionati o disoccupati  per far da angeli custodi agli studenti all’entrata e all’uscita da scuola. Uomini e donne, dai 45 ai 75 anni, che verranno pagati 10 euro a ‘missione’. La domanda va fatta entro il 7 ottobre.

I volontari che verranno scelti verranno formati preventivamente dagli agenti della Polizia Locale NeVi e con gli stessi collaboreranno nel corso del loro servizio. Una sorveglianza che li porterà anche ad accompagnare gli studenti nell’attraversare le strisce pedonali. Il lavoro consiste in due interventi giornalieri, ciascuno della durata di circa 30-45 minuti.

Possono far richiesta uomini e donne residenti a Thiene o nei comuni limitrofi, con età compresa tra 45 e 75 anni, pensionati o inoccupati, in possesso di idoneità fisica e senza precedenti penali. È previsto un piccolo compenso di 10 euro lordi per ogni intervento. Inoltre, il Comune di Thiene si farà anche carico dell’assicurazione contro infortuni e responsabilità civile verso terzo per ciascun incaricato.

La domanda di partecipazione va presentata entro le 12 del 7 ottobre e il colloquio per i candidati ammessi si terrà il 9 ottobre alle 9 in municipio. Il servizio sarà attivo per gli anni scolastici 2025-2026 e 2026-2027, con possibilità di sostituzioni temporanee. Per info: ufficio pubblica istruzione, tel. 0445 804743.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia