Ad otto mesi dalla sua scomparsa, nel mondo sportivo dell’alto vicentino il vuoto lasciato da Gigi Todesco resta incolmabile. A lui sarà dedicato un torneo di calcio a 5, con la prima edizione che si svolgerà sabato 29 dicembre al PalaVianelle di Thiene, col fischio d’inizio alle 15.

Stroncato da un male incurabile all’età di 59 anni, Gigi Todesco ha lasciato un’eredità importante: puntare sui giovani, dando loro l’occasione di esprimere se stessi, dentro e fuori un campo di calcio. Tra i fondatori della Real Thiene calcio a 5, Gianluigi Todesco verrà ricordato col primo memorial.
“Aveva una passione sfrenata per lo sport e trasmetteva tutta la sua energia agli atleti  -spiega Fide Davò, presidente dell’associazione sportiva ed organizzatore del  ‘Memorial Gigi Todesco’  – Il torneo sarà un modo per ricordare chi era Gigi e sarà aperto gli under 12 e 15, maschi e femmine. Finita la competizione ci sarà il terzo tempo, coi genitori e tutti i bambini: un momento conviviale e di socializzazione, per stare insieme in allegria”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia