Anche se il tempo è passato si sono trovati nuovamente uniti, come tra i banchi di scuola. Dal ricordo, dall’affetto e dalla riconoscenza per la loro professoressa di francese. Gli ex alunni della VD dell’istituto Aulo Ceccato di Thiene hanno voluto rendere omaggio a Maria Gabriella Strobbe, scomparsa all’età di 83 anni.
Un ricordo carico di emozione per un’insegnato che in loro ha lasciato un segno profondo. Appassionata e rigorosa, la professoressa Strobbe ha saputo coniugare severità e attenzione, guidando i suoi studenti nella loro formazione. “Desideriamo ricordare e ringraziare la nostra amata professoressa di francese-continuano i suoi ex alunni-Ricordiamo ancora con affetto le sue iniziative, i gemellaggi con Chambery, le gite in costiera amalfitana e tutte le esperienze che ci hanno arricchito e reso migliori”.
Tanti ricordi che ora affiorano come scrigni preziosi, racchiudendo momenti di condivisione e di scoperta. Costruendo e rafforzando quei legami tra compagni e insegnante che ancora oggi restano profondi e duraturi nei cuori degli studenti di Maria Gabriella Strobbe.
Legame che il tempo sembra non aver scalfito. “Il suo amore per la lingua e la cultura francese resteranno indelebili nei nostri cuori. Grazie professoressa Strobbe, per tutto quello che ci ha dato. La sua memoria resterà viva in ogni nostro ricordo. I tuoi ex alunni della VD Aulo Ceccato Thiene”.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia




