Profumo di carne e verdure alla griglia in quel di Thiene, grazie ad Andrea Castello a Alberto Grossi che si sono aggiudicati il secondo posto all’edizione 2020 di Griglie Roventi, il campionato di barbecue più grande e colorato d’Italia per non professionisti che si tiene ogni anno a Jesolo.

L’edizione 2020 si è svolta per la prima volta in versione ‘Digital Edition’ con un party su Zoom: ognuno si è connesso da casa, ma ha potuto condividere la festa con tutti, grazie a una diretta social andata in scena da piazza Mazzini a Jesolo con la voce di Daniele Belli di Radio Company.

60 i team che hanno partecipato: gruppi, non singoli, perché la grande festa di Griglie si è trasformata in tante feste nelle terrazze, nei giardini, e nei campeggi di tutta Italia, dalla Sardegna a Torino, da Bergamo a Murano.

La presidente di giuria, Angela Maci, raccolto il materiale fotografico, ha giudicato l’impiattamento e la cottura della carne.

“Abbiamo preso parte a Griglie Roventi quasi per gioco e per passare una domenica in compagnia, ma mai ci saremo aspettati un risultato simile”, hanno affermato i due ‘super barbecuers’ con stupore.

Sta di fatto che il loro piatto ‘Stop n’go’ composto da gigli di pollo alla paprika e miele su chutney di pomodorini e cipolle, cappello del prete su chutney di mango, costine con salsa chimichurri e puntine di manzo con salsa verde ha colpito positivamente la giuria, che ha affermato: “Splendida presentazione ed eccellente cottura della carne” tanto da aggiudicare ad Alberto ed Andrea la medaglia d’argento.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia