“Truffatori travestiti da volontari della Croce Rossa girano per Thiene chiedendo soldi agli anziani, fate attenzione”.

L’allarme è stato lanciato proprio dalla Croce Rossa della sede di Thiene, che negli ultimi giorni ha ricevuto diverse segnalazioni.

“Sconosciuti si qualificano come volontari e chiedono denaro per conto dell’associazione. Il comitato locale di Thiene precisa che “Non sono nello stile della Croce Rossa raccolte di denaro né per strada, né per telefono, né porta a porta. Le attività di raccolta fondi sono strutturate e il personale che presiede è ben riconoscibile e in divisa”.

“Nelle nostre zone allestiamo appositi spazi in piazza o in occasione di manifestazioni pubbliche in modo da rendere ben visibile la nostra struttura associativa – aggiunge Andrea Bortolotto, presidente del comitato di Thiene – Il personale volontario inoltre è adeguatamente riconoscibile grazie all’uniforme rossa che riporta il nostro emblema. Andare in giro a case non è nello stile e nella mission del movimento di Croce Rossa”.

La Croce Rossa di Thiene invita i cittadini a contattare immediatamente le forze dell’ordine (Polizia Locale, Carabinieri o Polizia di Stato) nel caso si ripetano episodi simili e ribadisce che i fondi vengono raccolti esclusivamente da personale in divisa nel corso di eventi mirati e pubblicizzati tramite gli organi di informazione o attraverso i propri canali social.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia