Ancora una volta l’ottimo lavoro della Pro Loco Thiene, in sinergia con Confcommercio Mandamento di Thiene e il Consorzio di Pro Loco Medio Astico, ha permesso ai thienesi e non solo di trascorrere tre giorni di divertimento all’aperto, grazie alla festa Prima Vera svoltasi nella splendida cornice di Villa Fabris. Complice il bel tempo e un clima primaverile, l’evento ha attirato molte famiglie e giovani, offrendo un mix di attività che hanno saputo intrattenere ogni fascia d’età.

Il weekend è iniziato venerdì 17 Maggio con un dance party anni ’90 che ha registrato un ottimo flusso di visitatori. La serata, intitolata “Noi che negli anni ’90”, ha trasformato il Parco di Villa Fabris in una macchina del tempo, riportando tutti indietro alle hit di quel decennio. DJ Massimo Dalla ha scaldato l’atmosfera con un miscela esplosiva di successi che ha fatto ballare tutti, affiancato da DJ Kris T. Animazioni e gadget hanno arricchito l’esperienza, rendendo la serata indimenticabile e piena di energia.

Sabato la festa è proseguita con esibizioni di gruppi hip hop che hanno intrattenuto il pubblico durante il giorno, la Protezione Civile ‘On The Road’ ha presentato interessanti dimostrazioni e il parco gonfiabili hanno intrattenuto i più piccoli, rimanendo disponibili anche il giorno successivo. La sera, il Complesso del Brodo ha offerto uno spettacolo musicale che ha preparato il terreno per il live dei Jackpot dalle 20.30. La varietà musicale ha soddisfatto tutti i gusti, mantenendo alta l’energia e il coinvolgimento del pubblico che è rimasto fino all’ora di chiusura.

Domenica è stata la giornata dedicata alle famiglie, con i vigili del fuoco che hanno organizzato ‘Pompieropoli’, permettendo ai bambini di cimentarsi in percorsi speciali e conoscere meglio il lavoro dei pompieri. La serata è stata animata dalla musica live dei The Closers, seguiti da ‘La DomenicaVinilica’ di Robbye DJ e DJ G.B, che hanno suonato dischi in vinile dagli anni ’70 al 2000, regalando un’atmosfera retrò che ha incantato i partecipanti fino alla chiusura.

Il presidente della Pro Loco, Manuel Benetti, si è detto molto soddisfatto dell’andamento della festa: “Siamo contenti di come siano andati questi tre giorni, abbiamo visto la gente divertirsi e stare bene insieme e questo ci rende sempre molto felici. Tre giorni bellissimi, venerdì sera per giovani e adulti che volevano divertirsi grazie alla bella serata anni 90, molto partecipata. Il villaggio della protezione civile con le loro attrezzature le hanno esposte ai bambini e chi andava a visitare Sabato e domenica altrettanto bellissime per le famiglie e per chi voleva stare all’aperto mangiando bene, i gonfiabili molto apprezzati dai piccoli. I gruppi che si sono esibiti hanno aggiunto valore all’evento. I ragazzi del Complesso del Brodo e i The Closer sono di Thiene e a noi ha fatto molto piacere aver dato loro spazio. Sabato sera i Jackpot hanno concluso al meglio, ci hanno fatto divertire. Domenica l’apertura di Pompenopoli e al termine serata vinilica con dischi, il fascino di veder mixare i dischi con le puntine è stato ha riportato a galla ricordi. Ringrazio la Pro Loco, tutti i volontari che sono rimasti per tre giorni a preparare e poi liberare tutto domenica notte, i vari supporter, il Consorzio Pro Loco Medio Astico e la ConfCommercio di Thiene. Sicuramente questo evento sarà riproposto il prossimo anno.”

Laura San Brunone

Foto:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia