Obiettivo sicurezza. Per tutelare maggiormente i cittadini e i loro beni, l’amministrazione comunale di Torrebelvicino ha siglato un accordo con il gruppo Ordinario di Volontariato Anc di Valli del Pasubio, che agirà con supporto e collaborazione della stazione dei Carabinieri di competenza.

Lo comunica Nicola Boscoscuro, capogruppo di maggioranza con delega alla Pubblica Sicurezza, che vede nella firma del protocollo d’intesa un passo in avanti verso un senso di maggiore fiducia per i cittadini nella vita di tutti i giorni.

Sicurezza di persone e beni e prevenzione di eventuali fenomeni che possano turbare il quieto vivere sono il fulcro della convenzione, siglata dal sindaco Emanuele Boscoscuro.

All’Associazione sarà richiesta la collaborazione per la salvaguardia e osservazione dei luoghi di interesse nell’ambito scolastico, sociale, culturali e ricreativi, nonché per assistenza in caso di calamità naturali.

A sostegno dell’impegno e per garantire un esteso controllo del territorio, l’amministrazione comunale di Torrebelvicino metterà a disposizione dei volontari in servizio un’auto comunale.

“Siamo certi che questa collaborazione darà un rilevante apporto al buon vivere dei cittadini e potrà diventare una solida base sulla quale costruire un servizio completo di prevenzione all’illegalità, nella certezza che sia diritto di ogni cittadino sentirsi sicuro non solo nelle sue proprietà, ma anche nell’ambiente circostante in cui vive”, ha sottolineato Nicola Boscoscuro.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia