Non ci sono state scorrettezze nella bollettazione della Tari per i cittadini di Torrebelvicino.
A rassicurare gli animi, dopo che alcune notizie avevano ipotizzato errori da parte di alcuni comuni nel calcolo dell’imposta locale, ci ha pensato l’amministrazione comunale.
“Nell’ultimo periodo è circolata la notizia che diversi comuni italiani hanno erroneamente conteggiato la bolletta relativa alla Tari (rifiuti) prendendo in considerazione, per quanto riguarda le pertinenze, i componenti che utilizzano l’immobile, quando in questi casi rileva solo la ‘parte fissa’, ossia la loro metratura.
Il numero dei componenti viene tenuto in considerazione solo per le abitazioni e non per le loro pertinenze. Ciò è stato confermato di recente anche da una risposta del Ministero delle Economie e delle Finanze ad un’interrogazione parlamentare sull’argomento. Riteniamo essenziale informare che il comune di Torrebelvicino ha sempre calcolato la Tari correttamente, non conteggiando mai i componenti per quanto riguarda la pertinenze delle abitazioni. Pertanto l’operato dlel’Ente è sempre stato corretto ed in linea con il dettato legislativo”.
A.B.