“Andremo a cercare la bellezza anche dove pensiamo che non ci sia”. E’ un tour a caccia di bellezza e di emozioni quello che riparte a Marano Vicentino, per scoprire la bellezza di un angolino dietro casa che non ci si era mai soffermati ad osservare, o un bel panorama davanti al quale si passa soprapensiero tutti i giorni.

Riparte dopo la pausa dovuta alla pandemia il laboratorio ‘Walk with me’, curato da exvUoto teatro in collaborazione con il gruppo maranese Confluenze per una ‘mappatura emotiva’ del territorio.

“A ogni incontro si andrà a cercare la bellezza anche dove pensiamo che non ci sia, riscoprendo luoghi che conosciamo e cercando nuovi punti di vista”, spiegano i promotori.

Gli incontri, gratuiti, aperti a tutti (anche a chi non risiede a Marano), gratuiti, aperti a tutte le età, si terranno il 22 e 29 settembre e il 6, 13 e 15 ottobre 2021, dalle 18 alle 20 alle Ca’ Vecie. Il laboratorio sarà l’occasione per intessere relazioni arrivando a creare una mappa che sarà poi restituita alla comunità sotto forma di passeggiata conclusiva del progetto, il 16 ottobre 2021 (i dettagli saranno comunicati in seguito).

Da cinque anni exvUoto teatro lavora sul concetto di “mappatura emotiva” dei territori, un progetto teatrale di rigenerazione urbana che si sviluppa attraverso il dialogo della compagnia teatrale con il luogo e con i suoi abitanti e, in fase di restituzione, con il luogo e il pubblico stesso. Un progetto finalizzato a sviluppare nuovi e più efficaci modelli di scambio e di condivisione attraverso “un processo di incontro di incontro tra luoghi e abitanti”, come ha spiegato Tommaso Franchin di exvUoto teatro. “Noi attori saremo i mediatori: lo specchio che questa comunità userà per intraprendere un percorso di ricostruzione del tessuto sociale maranese”.

Per partecipare è necessario il Green Pass; per iscriversi si può contattare la Biblioteca: tel. 0445.598861, biblioteca@comune.marano.vi.it Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa anti covid-19.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia