Prendono il via il 20 febbraio i lavori di ampliamento del pronto Soccorso dell’ospedale di Santorso.

23mila euro per dare finalmente una risposta agli utenti che da anni lamentano una zona troppo ‘ristretta’ sia per chi viene ricoverato che per il personale medico che fornisce soccorso e assistenza.

Il progetto consiste nell’ampliamento degli spazi dell’area degli ambulatori dedicati all’emergenza, la cosiddetta ‘Area Rossa’ interna del pronto Soccorso, oltre che nel miglioramento dei percorsi interni. Il termine dei lavori comprensivo di riposizionamento apparecchiature e sanificazione è previsto per il 21 marzo.

“Da questa ristrutturazione ne ricaveranno vantaggi sia l’utenza del Pronto Soccorso, sia il personale addetto all’assistenza – ha spiegato il commissario Bortolo Simoni – Tutti gli utenti assistiti negli ambulatori dell’Area Emergenza potranno essere osservati direttamente dal personale che potrà operare su un’area di lavoro più ampia e separata da quelle dedicate ai percorsi interni del Pronto Soccorso, a garanzia di maggior sicurezza per i pazienti”.

Nella fase dei lavori l’assistenza ai pazienti verrà assicurata presso il Pronto Soccorso come di consueto, anche se mediante temporanea riorganizzazione delle aree dedicate all’assistenza, sarà garantita l’attività di osservazione breve oltre a tutte le altre attività peculiari del servizio.

“Considerando le criticità relative al cantiere e alla riduzione degli spazi operativi del Pronto Soccorso si richiede la massima collaborazione da parte dei cittadini – sottolineano da Ulss 7 – Nella consapevolezza che tali interventi potranno comportare alcuni disagi agli utenti, ci si scusa sin da ora dando altresì garanzia di prodigare massimo sforzo affinché lo svolgimento delle attività avvenga in tempi contenuti e con la dovuta attenzione ai pazienti. Sarà posizionata apposita segnaletica e cartellonistica per indicare all’utenza i percorsi di accesso al Pronto Soccorso e quelli, momentaneamente modificati, di accesso agli altri servizi dell’Ospedale al fine di consentire lo svolgimento delle attività previste”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia