Si amplia ulteriormente la fascia di popolazione che può accedere al vaccino: in conformità con le indicazioni della Regione Veneto, venerdì pomeriggio l’Ulss7 Pedemontana ha aperto le agende per la prenotazione anche a tutti i cittadini tra i 16 e i 39 anni esenti ticket categoria 4, ovvero per patologia.
Per questa categoria sono 1.830 i nuovi posti riservati creati dall’Ulss7 Pedemontana, con le prime somministrazioni previste per il 17 giugno, e ulteriori disponibilità saranno attivate successivamente.
Sempre a partire dal 17 giugno sono stati inoltre attivati altri 1.250 nuovi posti per gli utenti tra i 40 e i 59 anni, che si aggiungono agli ulteriori 5mila posti aperti negli ultimi due giorni.
“Oggi ampliamo ulteriormente la fascia di età degli aventi diritto alla vaccinazione – ha commentato il direttore generale Carlo Bramezza – estendendola per la prima volta anche agli adolescenti, a partire dai 16 anni. Come sempre lo facciamo partendo dagli utenti più fragili, in questo caso da chi è affetto da malattia. Si tratta di un’ulteriore accelerazione della campagna, in attesa che l’incremento delle dosi consegnate promesso per giugno ci consenta un ulteriore, decisivo passo in avanti”.
Stampa questa notizia




