Da qualche giorno bastano 2 minuti, dal computer o anche da cellulare, per prenotare il prelievo di sangue o la consegna di campioni per il Laboratorio Analisi, evitando così inutili attese. Tutto questo grazie al nuovo sistema di prenotazione online ‘ZeroCoda’, attivo per i punti prelievo negli ospedali di Santorso e nelle sedi di Thiene e Schio, per il distretto 2 Alto Vicentino della Ulss7 Pedemontana.
Il sistema, disponibile all’indirizzo https://ulss7.zerocoda.it, consente di completare la procedura in pochi semplici passaggi, scegliendo con tre semplici “click” prima il punto prelievi più comodo, quindi il giorno e l’orario dell’appuntamento tra le disponibilità esistenti. A quel punto per completare la procedura è sufficiente inserire il proprio nome e cognome, un indirizzo e-mail o il numero di cellulare. L’utente riceverà la conferma dell’avvenuta prenotazione direttamente via mail o sms, da esibire al momento del prelievo.
“ZeroCoda è un portale di prenotazione facile da usare e ideale per gli utenti che devono accedere al nostro Servizio in quanto ottimizza la distribuzione degli appuntamenti eliminando le perdite di tempo, minimizzando le attese e di conseguenza riducendo l’affollamento nelle sale d’attesa di fronte agli sportelli e agli ambulatori – ha spiegato Antonio Antico, direttore del Laboratorio Analisi dell’ULSS 7 –Basterà infatti arrivare pochi minuti prima dell’appuntamento con la stampa del ticket o lo smartphone con il messaggio SMS ricevuto automaticamente e aspettare la chiamata della propria prenotazione, direttamente da parte dell’operatore allo sportello per l’accettazione”.
«” questo nuovo sistema mettiamo a disposizione dei cittadini un servizio online di particolare rilievo, considerando che sono ogni giorno centinaia gli accessi ai nostri Punti Prelievo – ha sottolineato il Direttore Generale Carlo Bramezza – Questo nuovo strumento si affianca ad altri servizi online già attivi come la possibilità di scaricare i referti ed effettuare anche i pagamenti, questi ultimi attraverso il portale pagoPA della Regione Veneto. Rendere un numero sempre maggiore di servizi accessibili comodamente da casa è un’altra forma di attenzione nei confronti dei nostri utenti”.
foto dal web
