Francesca Rossetto è il nuovo primario dell’Unità Operativa Complessa di Recupero e Riabilitazione Funzionale dell’ospedale di Santorso, con delibera firmata oggi dal commissario dell’Ulss 7 Pedemontana Bortolo Simoni.
Nata a Schio, 54 anni, la dottoressa Rossetto si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, specializzandosi poi con il massimo dei voti all’Università di Padova in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Ha costruito la sua carriera negli ospedali dell’area pedemontana e dell’Alto Vicentino, con incarichi di crescente responsabilità nella ex Ulss 3 e nella ex Ulss 4, quindi in Ulss 7 Pedemontana. L’incarico più recente, all’ospedale di Santorso, ha riguardato la gestione della presa in carico dei pazienti con grave cerebrolesione, all’interno del reparto che da oggi andrà a dirigere.
Francesca Rossetto è stata inoltre professore a contratto di Medicina Fisica e Riabilitazione nel corso di laurea in Fisioterapia all’Università degli Studi di Padova – Polo di Santorso ed è autrice di svariate pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, oltre ad avere partecipato in qualità di relatore, moderatore e responsabile scientifico a numerosi convegni medici.
Il nuovo primario sostituisce il dottor Giuseppe Filippi, in pensione dal 1 dicembre 2020.
