Secondo il direttore generale della Ulss7 Pedemontana Carlo Bramezza lo spostamento degli uffici amministrativi dall’ex ospedale Boldrini di Thiene all’ex ospedale di Marostica è una semplice strategia aziendale. E al sindaco di Thiene fa arrivare la rassicurazione che l’immobile non verrà svuotato, ma ospiterà il Dipartimento di Prevenzione, che ora si trova in un edificio di Bassano che non è ritenuto adatto.

Ai microfoni Bramezza ha dichiarato che per l’azienda sanitaria è necessario raggruppare in un’unica sede gli uffici amministrativi, anche per migliorare il lavoro dei dipendenti, che si troverebbero così a poter interagire facilmente. Marostica, oltre ad essere già stato sottoposto ad interventi per la sicurezza antisismica, è centrale rispetto ai 3 ospedali della Ulss7: Santorso, Asiago e Bassano.

“Bisogna far partire questa azienda, bisogna farla”, ha sottolineato con convinzione Bramezza, lasciando intuire che la riorganizzazione, anche degli spazi, è fisiologica per proseguire nell’obiettivo di miglioramento, di cui ha parlato dal suo insediamento.

A Thiene sarà invece trasferito il Dipartimento di Prevenzione, che ora si trova in un edificio dislocato a Bassano. Un Dipartimento che è finito spesso sotto i riflettori proprio a causa della pandemia. Mentre all’ospedale di Bassano serve quello spazio che ora è occupato dall’amministrazione.

Bramezza ha voluto sottolineare il futuro della Sanità: “La sanità dei prossimi anni sarà basata principalmente sulla medicina territoriale, con pediatri, medici di medicina generale, specialisti. I cittadini avranno i servizi nel territorio”.

di Redazione Altovicentinonline

Uffici amministrativi Ulss da Thiene a Marostica: l’Alto Vicentino incassa il colpo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia