Un’emergenza inaspettata, che così come ha travolto il mondo ha sconvolto l’Alto Vicentino, dove moltissime persone hanno prestato volontariato per aiutare cittadini e istituzioni ad uscire, per quanto possibile, senza ossa rotte.

E’ proprio ai volontari del covid che i sindaci dell’Unione Montana Pasubio-Alto Vicentino hanno voluto manifestare il loro sentito ringraziamento: “Con riconoscenza e gratitudine per aver dimostrato spirito di solidarietà e grandissimo senso civico” sono le parole poste in calce sulla pergamena a ricordo di tanto impegno profuso, che Andrea Cecchellero, sindaco di Posina e presidente dell’Unione Montana, ha consegnato con alcuni colleghi.

“I 7 comuni dell’Unione hanno avuto il pieno supporto da uomini e donne uniti dal sistema di protezione civile – ha sottolineato – Dai Volontari delle squadre comunali PC di Santorso e di S. Vito di Laguzzano, al Comitato CRI – Schio, alla PC ANA Val Leogra, dai giovani dell’AGESCI Veneto, dai volontari Ass.ne Carabinieri Nucleo 182 e dall’ Ass.ne PC Pasubio – Alto Vicentino. Un’assistenza alle popolazioni non certo di facile gestione sia per la per la diversità degli interventi richiesti che per l’estensione del territorio coinvolto. Grazie al loro contribuito si è garantito un grande servizio che non ha lasciato solo nessuno”.

di Redazione Altovicentinonline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia