Estate di grandi lavori nella frazione di Staro a Valli del Pasubio dove operai comunali e volontari, ad agosto, hanno rimesso a nuovo il cimitero.
Lavori di cui si sentiva la necessità dopo anni in cui non si svolgevano opere nel sacrario, che hanno visto il completo rifacimento della parte centrale del cimitero. Grazie al lavoro di ben 15 volontari e un operaio comunale, oltre al materiale fornito dall’ente, è stato possibile rifare tutta la pavimentazione, rimuovere i vecchi profili in pietra e le radici rimaste lungo il viale quando anni fa vennero tagliate le siepi. Sono stati poi sostituiti tutti gli scarichi, posizionata una nuova fontana al centro del cimitero, ed è stata infine potata l’aiuola esterna al cimitero.
“Un enorme quantitativo di ore messo in campo dagli abitanti della frazione – ha spiegato il consigliere comunale Cristian Sbabo, residente a Staro e che ha coordinato i turni di lavoro e i rapporti con l’ufficio tecnico – a nome dell’amministrazione comunale vogliamo ringraziare i tanti residenti che si sono spesi per ridare decoro al nostro cimitero di frazione, assieme ad un importante impegno economico dell’ente che ha finanziato l’acquisto del materiale”.