E’ solo una questione burocratica, che in parole povere si traduce in tempi un pochino più lunghi, ma il cubo di vetro che sovrasterà la cascata di Brazzavalle a Valli del Pasubio, diventerà presto realtà.

Doveva essere pronto entro la fine di luglio, ma i lavori non sono ancora cominciati perchè, pur essendo stato approvato il progetto, non è ancora arrivato il permesso per il via ai lavori.

“Abbiamo già individuato la ditta che costruirà e installerà materialmente il cubo di vetro – ha spiegato Armando Cunegato, sindaco di Valli – Spero riusciremo ad iniziare i lavori a settembre”.

Il cubo di vetro sospeso sulla cascata sarà parte di un percorso turistico ad anello nella zona dell’Ossario, al di sotto del rifugio Balasso e vicino al ponte tibetano.

Sarà lungo 3 metri e largo 80 centimetri e permetterà di osservare la cascata di Brazzavalle dall’alto, provando l’emozione di sovrastare il prorompente corso d’acqua.

“Abbiamo utilizzato una parte di soldi del progetto Va.Po.Re e una parte di fondi comunali – ha spiegato Cunegato – La struttura sarà realizzata in un cantiere e trasportata sul posto in elicottero. Confido che daremo il via ai lavori nella bella stagione”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia