Non ce l’hanno fatta Giulia Stenghele e Gabriella Marin a vincere il premio ‘Donna dell’anno’, ma la loro intraprendenza e la passione per il loro lavoro le hanno fatte brillare alla Treviso Creativity Week, che oggi ha eletto vincitrice la bassanese Lia Cuman.

Giulia Stenghele e Gabriella Marin erano state selezionate tra 50 donne e si erano posizionate nella rosa finale delle 15 finaliste.

Non hanno vinto il primo premio, ma sono riuscite a portare sotto i riflettori l’imprenditoria e la voglia di fare delle donne dell’Alto Vicentino, rappresentando l’intero territorio con classe e orgoglio e nella cornice di Palazzo dei Trecento di Treviso si sono fatte valere.

Giulia Stenghele, imprenditrice e titolare della omonima stamperia a Seghe di Velo, ha lasciato il segno come “imprenditrice innovativa che ha trasformato l’attività di famiglia, la stamperia Stenghele, in un vero e proprio laboratorio di idee con molteplici attività creative per adulti e ragazzi e di valorizzazione del territorio”.

La scledense Gabrialla Marin si è fatta notare per il suo stile: “Stilista e artigiana, la cui ricerca è incentrata sulla sostenibilità, portandola ad instaurare importanti collaborazioni. Il suo sogno è fondare una scuola di sartoria e una linea di capi per donne di tutte l’età, con tessuto etico ed ecologico”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia