E’ stato uno dei primi a chiedere di usare le mascherine, tanto da farle recapitare a casa dei ‘suoi’ veneti con tanto di logo della Regione.
Luca Zaia scende in campo ancora una volta per chiedere collaborazione non solo affinchè vengano rispettate le regole per il distanziamento fisico e per evitare la diffusone del covid, ma perchè le mascherine vengano usate sempre e da tutti, anche s ein alcune occasioni può sembrare che non servano.
Lo dice con il tono del padre di famiglia, quel tono che usa da anni con il suo popolo e che durante l’emergenza covid lo ha portato dal 70 al 76% dei consensi. Zaia sull’uso della mascherina ci crede e non ha mai ftato mistero del ritenerne l’uso un cosa semplice, che non costa fatica e rappresenta un segno di rispetto per sè stessi e per il prossimo. Non a caso si rivolge anche ai negazionisti del virus, chiedendo collaborazione anche a loro.
“Vi prego di portare la mascherina, lo dico nel rispetto di tutti, anche dei negazionisti – ha sottolineato oggi – E’ un sacrificio che si può fare. Sta arrivando il vaccino per l’influenza – ha aggiunto Luca Zaia – e stiamo lavorando affinchè venga distribuito anche dalle farmacie”.