Conclusi a Zanè i lavori di realizzazione della pista ciclabile lungo via Leonardo da Vinci, importante opera che permette ora il collegamento tra la pista ciclabile esistente del paese  a quella di Santorso.

I lavori hanno previsto anche l’illuminazione della pubblica via e la viabilità veicolare è stata modificata realizzando un senso unico che da Via Garziere scende verso Via Leonardo Da Vinci.

L’opera ha un quadro economico di spesa pari a € 381.000 su cui la Provincia ha assegnato al Comune un contributo di € 190.500 pari al 50% della spesa.

Il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici ed Urbanistica Luca Carretta commenta soddisfatto: “Abbiamo realizzato questa importante opera a nord del paese, che chiude il cerchio dell’estesa rete ciclo/pedonale e permette di raggiungere il territorio di Santorso. La larghezza della pista consente la mobilità ciclistica in entrambi i sensi di marcia garantendo la sicurezza dei velocipedi. Uno spartitraffico fisicamente invalicabile separa la pista ciclabile dalla carreggiata destinata ai veicoli a motore. Siamo orgogliosi di aver realizzato quest’opera pubblica, prevista nel programma elettorale e realizzata senza indebitamento da parte del Comune.”

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia