Concordato tra il Comune di Zanè e Alto Vicentino Ambiente l’esperimento di ampliare di un’ora l’apertura pomeridiana dell’ecocentro di via Summano, in cui le utenze di Zanè possono conferire i loro rifiuti differenziati.
Infatti, dal 3 luglio per tutto il periodo dell’ora legale, quindi fino al 27 ottobre, l’ecocentro rimarrà aperto tutti i mercoledì dalle 15.30 alle ore 19.30, aumentando di un’ora il vecchio orario di apertura settimanale, dalle 16 alle 19.

L’apertura del sabato rimane invariata, dalle 8.30 alle 12.30, così come rimarrà invariato l’orario di apertura del periodo invernale.
Orario estivo (ora legale): mercoledì dalle 15.30 alle 19.30 e sabato dalle 8.30 alle 12.30
Orario invernale (ora solare): mercoledì dalle 15.00 alle  18.00 e sabato dalle 8.30 alle 12.30

“Questo ampliamento di un’ora è una sperimentazione che prenderà il via a luglio. Nasce con l’intento di facilitare i cittadini nel conferimento dei propri rifiuti differenziati all’ecocentro, proprio nel periodo estivo-autunnale quando si riscontra una più massiccia fruizione dell’impianto. E’ stato dato, inoltre, incarico ad AVA di predisporre un progetto atto a rendere maggiormente sicura la viabilità di accesso ed uscita dall’area dell’ecocentro”, commenta il Sindaco Berti Roberto con l’Assessore all’Ecologia e Ambiente Giuseppe Pozzer.
Sul sito www.altovicentinoambiente.it, visitando la sezione relativa ai Centri Comunali di Raccolta (Ecocentri), è possibile trovare, oltre agli orari d’apertura, anche tante informazioni sui rifiuti conferibili, le modalità di conferimento, le chiusure nei giorni festivi, indicazioni stradali e informazioni di carattere generale. Le informazioni sono presenti anche nella sezione AVA Informa di “DifferenziAVA”, la APP scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store. Altri canali informativi: il numero verde di AVA 800 189 777 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) oppure la pagina Facebook facebook.com/AltoVicentinoAmbiente

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia