Novità nella circolazione nel Comune di Zanè, dove in via Cuso sono stati completati i lavori per la realizzazione di una ritonda che era attesa da 10 anni.

Un’opera importante, necessaria non solo per la sicurezza, ma anche per rendere scorrevole la viabilità che conduce all’ospedale di Santorso e le zone industriali di Zanè e di Schio.

400mila euro il costo dell’intervento, che ha visto la compartecipazione della Provincia con uno stanziamento di 290mila euro ed il Comune, che ha messo a disposizione 110mila euro.

Era stata proprio la mancanza di fondi da parte della Provincia a rallentare i lavori, ma finalmente il problema è stato risolto.

La rotatoria è stata realizzata per mettere in sicurezza l’intersezione tra la strada provinciale 66 Garziere e le vie Trieste e Cuso.

La rotatoria ha visto la luce da poche settimane, aumentando dunque la sicurezza dell’incrocio, dando fluidità all’intersezione, riducendo il rumore e l’inquinamento atmosferico dei veicoli che in precedenza si fermavano al semaforo preesistente e riducendo i consumi grazie all’illuminazione led.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia