“Un viso acqua e sapone e di una gentilezza infinita”. Questo il ricordo di un amico d’infanzia di Ylenia Boriero, la 22enne di Zanè che mercoledì scorso ha perso la vita sulla priabonese in sella alla sua moto.

Il funerale di  Ylenia verrà celebrato sabato 28 luglio alle 15.30 nella parrocchia dell’Immacolata a Zanè.
Un ultimo viaggio col rombo di moto, accogliendo il desiderio della famiglia, partendo alle 14.30 dall’ospedale di Santorso, accompagnandola sino in chiesa e poi al cimitero di Piovene.

La tragica notizia della sua morte lascia due comunità sgomente: originaria di Piovene Rocchette, coi genitori  e la sorellina di 13 anni si era trasferita a Zanè pochi anni fa.

“Era di una simpatia contagiosa” la ricorda così il coetaneo Matteo Rosa di Piovene, che ha conosciuto Ylenia ai tempi della scuola “Alle elementari ed alle medie, poi ciascuno ha preso la propria strada, ma la incontravo spesso e non potrò dimenticare il sorriso sul suo volto.  Era una ragazza semplice, con la testa sulle spalle, mai una volta fuori luogo, con atteggiamenti che erano rasenti la timidezza. Sono sotto choc, ancora non riesco a pensare che Ylenia non ci sia più”.

La tragedia
Un destino crudele ha voluto che la vita si interrompesse per Ylenia a soli 22 anni,  bussando alla sua esistenza verso le 14,30 di mercoledì scorso.
Viaggiava in sella alla sua amata moto, autentica passione e sogno raggiunto appena 4 mesi fa, quando ha perso il controllo del mezzo, a Monte di Malo. Una scivolata sull’asfalto della priabonese, cessando di vivere sotto le ruote di un camion Fiat Iveco, condotto da un 57enne di Nogarole.

di Redazione AltovicentinOnline

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia