Si è svolta ieri,  l’inaugurazione dell’impianto semaforico tra via Ca’ Magra e via Fattecca al confine tra i Comuni di Carrè e Zugliano. Alla presenza di entrambi i sindaci e con la partecipazione di cittadini residenti si è data accensione alle lanterne che finalmente permetteranno agli abitanti delle laterali una immissione in sicurezza sulla strada principale.

La posa dei pozzetti e la predisposizione dell’opera sono state eseguite in simultanea con la realizzazione del canale scolmatore di collegamento tra il torrente Rozzola e il torrente Igna ad opera del Consorzio di Bonifica APV; la parte elettrica, la sistemazione della sezione ciclo-pedonale a margine e il rifacimento della segnaletica orizzontale sono state, invece, realizzate in un secondo momento dai Comuni per un costo complessivo di euro 24.520,14 suddiviso equamente tra i due enti. Si è inoltre definita una convenzione che disciplina la presa in carico della gestione dell’impianto.

“Ringraziamo gli uffici tecnici di entrambi i comuni per il lavoro svolto e i residenti per la paziente collaborazione che ha aiutato a consegnare ai paesi un’opera attesa e di grande importanza per il miglioramento della sicurezza stradale”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia