Centri estivi per i ragazzi per tornare a vivere e a divertirsi insieme. E per fornire alle famiglie un po’ di sollievo quando la scuola è finita.
Il Comune di Zugliano ha deciso di destinare 12mila euro a favore di famiglie residenti che iscriveranno i propri figli ai Centri Estivi che si terranno nel periodo da giugno a settembre 2021, con l’obiettivo primario di sostenerle nella loro funzione sociale ed educativa nonché di favorire la conciliazione della vita familiare con il lavoro, in particolare quello femminile.
“L’emergenza sanitaria da Covid-19, che ormai perdura da più di un anno, ha limitato fortemente le opportunità ludiche e ricreative di bambini e ragazzi al di fuori del contesto domestico e le attività educative in presenza, ostacolando il regolare sviluppo delle loro potenzialità che può derivare anche dallo svolgimento di esperienze al di fuori del contesto familiare – spiegano dall’amministrazione comunale – E’ indetta una selezione pubblica per l’individuazione dei beneficiari a cui assegnare il contributo e possono presentare domanda le famiglie in possesso di precisi requisiti”.
Il modulo ed il regolamento è scaricabile sul sito del Comune di Zugliano http://www.comune.zugliano.vi.it/url/5OhJOC4M