Nei giorni scorsi, alla presenza del parroco don Mauro Ferraretto, del Presidente del Circolo NOI Davide Zanocco, del sindaco Sandro Maculan, della sindaca del CCRR Gioia Veronesi e di numerosi soci e cittadini, molti dei quali ragazzi e bambini, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo campo polivalente situato nel retro del Patronato di Zugliano.

L’opera, attesa da tempo dalla comunità locale, è stata voluta e realizzata dal Circolo NOI San Zenone e dalla Parrocchia, con la collaborazione di diverse realtà del territorio. Dopo una progettazione accurata, si è deciso di riqualificare l’area adiacente al patronato parrocchiale, che presentava un fondo in cemento ormai deteriorato, sostituendolo con un materiale resinoso colorato.

La superficie è stata segnata per ospitare campi da calcetto, pallavolo e basket, offrendo così molteplici possibilità di gioco e attività sportive per giovani e bambini.

Il Comune di Zugliano ha supportato l’iniziativa con un contributo di 10.000 euro, stipulando una convenzione con la Parrocchia, proprietaria del terreno. Grazie a questo accordo, il campo sarà messo a disposizione gratuitamente alle scuole durante le ore mattutine e ai giovani nelle ore pomeridiane, favorendo così l’utilizzo pubblico e l’aggregazione giovanile.

“Siamo grati a tutti coloro che si sono impegnati per la riqualificazione di questo spazio nel centro del paese”, ha dichiarato il sindaco Sandro Maculan. “Ci auguriamo che questo luogo diventi un punto di riferimento per il sano divertimento e la promozione di valori fondamentali quali lo sport, l’aggregazione e l’inclusione, soprattutto a favore delle nuove generazioni”.

di Redazione Alto VicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia