Doppio cento alla maturità per le gemelle Isabella e Letizia  Benetazzo di Zugliano,  neodiplomate al liceo Corradini di Thiene col massimo dei voti. “In classe insieme dalle elementari”.

Inseparabili nella vita, come tra i banchi di scuola, per le due gemelle di Zugliano ora è il momento di preparare i bagagli, per godersi il ‘viaggio di maturità’. Roma la scelta stabilita “Andranno con delle amiche, per visitare tutte le bellezze della città”, spiega più felice che mai mamma Angioliva Leonardi.

Un viaggio per scaricare l’adrenalina da esame anche se, come continua Angioliva: “L’hanno vissuto molto tranquillamente, grazie alla preparazione e dedizione dei loro ottimi insegnanti”.
Una sicurezza, di Isabella e Letizia, che aveva positivamente contaminato anche la famiglia: “Anche noi genitori eravamo sereni, inoltre la maturità l’avevamo già ‘vissuta’ due anni fa, col loro fratello, anche lui un corradiniano”.

Le due centine del liceo Corradini di Thiene, entrambe iscritte all’indirizzo linguistico, partono con le idee chiare sul loro futuro.
Le attenderà infatti l’università: “Letizia proverà ad iscriversi a medicina, mentre Isabella punta a scienze della formazione primaria”. Ma per il momento in casa Benetazzo è il momento di gioire, con tanto di doppi palloncini rossi appesi al cancello di casa “Che Isabella e Letizia si sono affrettate a togliere, per troppa modestia”.

Due ragazze, classe 2000, che si affacciano alla vita adulta, tenendosi per mano da quando sono nate, condividendo passioni, volendo affrontare assieme il loro percorso di studi “Hanno fatto tutto assieme – conclude mamma Angioliva – Elementari, medie ed infine il liceo, impegnandosi sempre molto, ma non per questo negandosi quei momenti di svago e crescita necessari, uscendo con le amiche, andando a ballare il sabato sera e scoprendo il mondo, grandissima passione in comune”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia