E’ costato caro il picnic a Zugliano in barba agli obbigli anti-contagio Coronavirus. Undici le persone sorprese dai carabinieri in via Ponti Alti, che le hanno multate con 400 euro a testa.

Una festicciola tra vicini di casa, sfidando i divieti di Roma, allestita nella via sulla quale si affacciano le case. In mezzo tavolini imbanditi. Attorno il gruppetto di persone che, poco prima di mezzogiorno di domenica 29 marzo, aveva dato vita al picnic. In tutto undici, senza contare l’infante tenuto in braccio da uno dei presenti ed il cagnolino che gironzolava tra loro.
Una leggerezza costata cara. O un menefreghismo assoluto nei confronti dei divieti governativi, oltre a quelli regionali, messi in campo per frenare quanto prima il Covid-19.

Totalmente fuori regola insomma. Il picnic di quartiere, in via Ponti Alti a Zugliano, è terminato bruscamente dall’arrivo di una gazzella del Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Thiene.
Con la baldoria  dei partecipanti spenta col presentare i documenti di riconoscimento ai militari dell’Arma, che hanno proceduto all’identificazione di tutte le persone presenti. Infine lo stacco delle sanzioni amministrative. Festa finita per le 11 persone multate con 400 euro ciascuna.

Paola Viero

Coronavirus. A Zugliano sfidano divieti e fanno picnic di quartiere

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia