Picnic domenicale tra vicini di casa a Zugliano.  Tavoli in mezzo alla piccola via e la ‘scampagnata di quartiere’ finisce con l’arrivo dei carabinieri.

In piena pandemia da Coronavirus, e mentre impera lo ‘state a casa’, a Zugliano c’è chi delle regole anti-contagio se ne infischia proprio. Tavolini imbanditi e attorno una decina di persone, tra le quali anche una che stringe in braccio un infante. A chiudere il quadretto anche il cagnolino che sgambetta vicino.

Una domenica fuori regola in via Ponti Alti, iniziata poco prima di mezzogiorno e terminata bruscamente dall’arrivo di una gazzella del Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Thiene.
Una festicciola tra vicini di casa, con la baldoria  spenta col presentare i documenti di riconoscimento ai militari dell’Arma, che hanno proceduto all’identificazione di tutte le persone presenti.
Meno di una decina che, probabilmente, pensavano di farla franca. Ma che non hanno tenuto in seria considerazione lo sforzo che le forze dell’ordine stanno mettendo in campo per applicare quanto stabilito da Roma.

P.V.

(ph dal web)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia