“Signora vendiamo mascherine chirurgiche, ci faccia entrare”. Una vendita porta a porta, a Sarcedo, messa in atto da due donne che altro non possono essere definite che sciacalle. Due criminali che non hanno badato alla disabilità della 66enne che si trovava sola in casa quel momento. Allungando le mani su di lei e  strappandole la collana d’oro che indossava. E’ caccia alle due ladre, fuggite grazie all’aiuto di un complice.

Una vicenda scioccante, accaduta domenica scorsa, raccontata dal marito dell’anziana donna ai militari dell’Arma di Breganze. Un atto criminale, e vile, che descrive come le vittime di questi malviventi siano tenute d’occhio, approffittando della minima occasione per entrare in azione.
Come  accaduto domenica scorsa, attorno alle 9, quando il pensionato esce di casa. Dentro resta da sola la moglie disabile. Pochi minuti e alla porta si presentano due donne: “vendiamo mascherine contro il covid,  comprale”.

Una richiesta che in pochi secondi diventa insistenza, con le due ladre che riescono a mettere piede nell’abitazione. Avvicinandosi all’anziana donna, strappandole dal collo il monile d’oro del valore di circa mille euro e poi scappando. Una corsa veloce che le porta fino in strada dove, secondo quanto al momento ricostruito dai carabinieri, ad attenderle c’è un complice. Un uomo a bordo di un’auto grigia, che fa sgommare, facendo perdere le loro tracce.  Al momento sono in corso le indagini dei carabinieri per rintracciare i tre malviventi: ricostruendo la via fuga, sfruttando anche le immagini immortalate nelle telecamere di videosorveglianza sparse sul territorio.

Paola Viero
(ph repertorio/web)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia