Eletto il nuovo cda dell’Ipab Fondazione Bassi di Grumolo Pedemonte che ha visto il numero dei consiglieri passare da 7 a 3, con l’unica donna candidata confermata, garantendo così anche la presenza di quota rosa.

Una ‘mission sociale’ che il Cda, formato dal presidente Luisa Illesi che verrà affiancata per i prossimi cinque anni dagli ingegneri Antonio Thiella e Mariano Corrà, dovrà portare avanti rispettando quella storia lontana, che riporta ai testamenti olografici del 1872 e del 1895 di Antonio Bassi per poi divenire Ente morale nel 1900. La volontà di Antonio Bassi era lasciare qualcosa che potesse promuovere tutti quegli interventi che possono contribuire ad una formazione umana completa, sociale e culturale, degli abitanti della frazione di Grumolo Pedemonte in particolare dei giovani.

In base alle nuove norme regionali la fondazione ha variato il precedente statuto che prevedeva 7 membri nel CdA portandoli a 3 come richiesto.

“Come presidente uscente vorrei ringraziare vivamente i membri del precedente CdA. È stato un piacere lavorare con loro, ognuno ha condiviso le proprie esperienze e competenze permettendoci di affrontare e risolvere al meglio le talvolta difficili problematiche di gestione”, ha voluto sottolineare dichiarare Luisa Illesi.

Con la sua presenza nel nuovo CdA si è garantita la continuità di mandato,oltre che il rispetto della normativa sulle quote rosa, mentre l’elezione degli altri due componenti, tra le altre quattro candidature proposte, è stata vagliata con attenzione dall’amministrazione, affinché con le loro competenze possano al meglio permettere la gestione dell’Ipab, in particolare della Villa Bassi, splendida dimora della prima metà del 1400, che sempre più necessita di un’oculata manutenzione e conservazione.

“Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo CdA – ha detto il sindaco Sandro Maculan – ringraziando fin d’ora per la disponibilità a gestire questa importante risorsa. La nostra riconoscenza per questo impegno che viene svolto a titolo completamente gratuito”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia