Gli spogliatoi dell’impianto sportivo di via Maso avranno tetto nuovo di zecca e per gli sportivi del campo da calcio, la pioggia non sarà più un problema.
I lavori sono cominciati e prevedono la realizzazione di una nuova copertura, perché la sistemazione di quella esistente, danneggiata dalle forti piogge, non sarebbe stata sufficiente.
26mila euro circa il costo e la struttura sarà riconsegnata all’amministrazione comunale entro la fine del mese di luglio.
“Dopo le copiose piogge primaverili la struttura era stata dichiarata inagibile a causa delle infiltrazioni – ha spiegato il sindaco Sandro Maculan – Proprio l’acqua era stata la causa della rottura della guaina posta sul tetto. Sistemare l’esistente con riparazione e sostituzione della guaina non sarebbe stata la soluzione più efficace, valida solo a tamponare il problema nel breve periodo. La copertura finora era a forma di ‘vascone’, con relativa guaina e scoli, ma per evitare future infiltrazioni e relativi danneggiamenti si è optato per la costruzione di un tetto vero e proprio”.
A.B.