Arriveranno nella pedemontana vicentina, sabato 31 maggio, 13 famosi Instagramers internazionali. Blogger conosciuti in tutto il mondo e seguiti da milioni di followers che, su invito dell’Assessorato al Turismo della Regione Veneto saranno ospitati nel territorio della pedemontana vicentina per tre giornate dedicate alla scoperta di itinerari, storia, arte, tradizione ed enogastronomia locali.

 

Il progetto “Veneto in diretta. Scopri la Pedemontana Vicentina con Instagram” è volto a promuovere e valorizzare le proposte turistiche presenti all’interno del nuovo Sistema Turistico Tematico riconosciuto dalla Regione e denominato Pedemontana Veneta e Colli. Attraverso le fotografie scattate ed elaborate dalle stars di Instagram si darà visibilità al territorio, per far conoscere all’esteso pubblico che quotidianamente frequenta i social network ed utilizza l’innovativa applicazione, le ricche proposte che turisti e visitatori possono trovare nella Pedemontana Veneta. Si parte così, sabato 31 maggio, dalla pedemontana vicentina. Tre giorni, fino a lunedì 2 giugno, per accompagnare i famosi blogger a visitare e conoscere alcuni dei luoghi di maggior interesse dal punto di vista turistico, per scoprire gli itinerari di sorpresa del nostro bellissimo territorio.

Il programma 

SABATO 31 MAGGIO 2014

Posina – Laghi – Pasubio – Itinerari della Grande Guerra

Itinerari tra natura, architettura, tradizioni, enogastronomia e storia.

I laghi, i boschi, lo sport, le malghe, la natura e la storia, i Percorsi della Grande Guerra. In collaborazione col Comune di Posina

DOMENICA 1 GIUGNO 2014

Thiene – Breganze – Nove

Thiene, arte e storia. Breganze, cantine, vino e colline. Nove, ceramica, tradizione e design. Itinerari culturali tra ville e castelli, percorsi enogastronomici alla scoperta dei vini, dei prodotti e dell’artigianato del territorio.

In collaborazione con il Consorzio Doc Breganze e Associazione Pedemontana.Vi Turismo.

ORE 11:50 circa

Aperitivo con gli Instagramers

Tresor Café, Corso Garibaldi 1, Thiene

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia