Giovanni Rana parte alla conquista dell’America ed apre un ristorante italiano, il “Giovanni Rana – pastificio & cucina”, al Chelsea Market di New York, nel Meatpacking District.
Un ristorante che omaggia la tradizione italiana e dove è possibile gustare lasagne e tortellini, ma anche i pregiati salumi e formaggi del nostro Paese.
L’imprenditore veronese, che da cinquant’anni produce pasta fresca, si dichiara entusiasta della sua nuova avventura oltre oceano: “E’ un sogno che si realizza e mi rende ancora più felice perchè portiamo qui non solo la nostra pasta fresca, ma anche la tradizione culinaria italiana”.
”E’ sicuramente una grande soddisfazione’ per Giovanni Rana, ma lo è anche per tutto il Veneto che vede consolidato all’estero il suo apporto alla grande tradizione della cucina italiana”. A dirlo è il presidente della Regione Luca Zaia, complimentandosi con il presidente dell’omonimo gruppo alimentare che ha aperto a New York il suo primo ristorante negli USA.
”Sono contento – aggiunge Zaia – che Rana abbia coronato uno dei suoi sogni. Viene così offerta alla più importante città degli Stati Uniti un’ulteriore opportunità di conoscere e apprezzare l’agroalimentare veneto, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra produzione. Lo stesso Rana ha sottolineato che, nonostante il periodo di crisi, la vendita della pasta fresca è in crescita. Dobbiamo quindi continuare a puntare sulla qualità”.
