Andrea Giambruno, giornalista e compagno di Giorgia Meloni , conduttore di Diario del Giorno su Rete 4, è finito di nuovo sotto attacco e sui social non c’è pietà per lui. “Forse dovremmo essere più protettivi nel dialogo e nel lessico. Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti – non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo – ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi». La frase ha subito acceso la polemica sui social.
Giambruno è stato accusato di aver colpevolizzato le vittime dei recenti fatti di cronaca che hanno colpito l’opinione pubblica. C’è chi sui social lo ha invitato a ricordare di essere padre di una bambina, che un giorno sarà una giovane, che non perchè ad una festa alzerà un po’ il gomito dovrà essere stuprata.
Giambruno è stato appoggiato dal direttore di Libero Pietro Senaldi, che ha detto: “Le ragazze hanno il diritto di non essere violentate ma purtroppo la realtà non rispetta i diritti quindi non devono perdere conoscenza e devono frequentare contesti meno pericolosi possibili. È giusta la frase: nessuno ha il diritto di violentare nessuno, ma non è detto che questo non accadrà”.