Joe Formaggio  è tornato  a lavorare a Venezia in Consiglio Regionale ieri,  28 marzo 2023. Sono passate tre settimane dalla denuncia mediatica della presunta molestia ai danni della collega Milena Cecchetto. Una vicenda che ha scosso profondamente il consiglio regionale, ma anche l’opinione pubblica, che si è divisa. Severo il provvedimento adottato nei confronti di Formaggio che ha subito cinque giorni di sospensione dai lavori del Consiglio e delle Commissioni. La punizione più elevata prevista dal regolamento del Consiglio e la più elevata mai comminata a un consigliere, nella storia del Ferro-Fini. Ma non si tratta di un provvedimento giudiziario perchè il consiglio regionale veneto non è mica un tribunale fatto di giudici.

Milena Cecchetto, esponente della Lega e Joe Formaggio di Fratelli d’Italia pare non si parlino più e voci di corridoio dicono che entrambi sono molto scossi. Lei pare non ne potesse più delle avance spinte di Formaggio, lui si è sempre giustificato dicendo che le ha sempre fatte e che le sue erano semplici ‘goliardie’ .

Cecchetto accusa il collega di aver compiuto atti molesti durante una pausa all’esterno dell’aula consiliare: i fatti sarebbero accaduti  a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale, nell’anti-aula. Secondo l’ex sindaca di Montecchio Maggiore,  l’avrebbe palpeggiata  “in maniera plateale”. “Nella mia vita, politica e personale – ha dichiarato la consigliera nei giorni scorsi – sono sempre stata in grado di difendermi. Conosciamo tutti il carattere esuberante di Joe Formaggio: quello che è successo  è però inqualificabile ed inaccettabile. Sono molto delusa e amareggiata da un comportamento del genere: essere stati colleghi da sindaci prima e oggi da consiglieri non giustifica un comportamento così aggressivo ed irruento. Ogni donna ha un proprio confine del rispetto e della sensibilità: oggi sono sconcertata perché quel limite il collega con me lo ha superato“.

 

di redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia