RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

La senatrice di IV Daniela Sbrollini è critica sulle riforme volute da Zaia. “A meno di quattro mesi dalle Regionali, Zaia si assicura di rafforzare la sua leadership modificando lo Statuto della Regione. Prima si concede l’abolizione del limite dei due mandati consecutivi. Poi aumenta le poltrone di 10 posti stabilendo che qualora gli eletti diventino assessori si dimettano dal consiglio, cedendo la poltrona ai primi tra i non eletti.
Il suo agire ricorda i tempi spensierati di Galan.
In termini di concretezza significa accontentare 10 persone in più della sua maggioranza. Però aumentando con 10 stipendi – 7 milioni di euro – i costi che graveranno sulle spalle dei contribuenti .

Dei soldi dei cittadini del resto non gli importa granché. Racconta che il Veneto è tax-free. Invece, pur di fare una buona campagna elettorale per il suo partito, spende. Tanto e inutilmente. Ricordiamo i 14 milioni spesi per indire un referendum sulla autonomia inutile. Inutile perché poi l’autonomia non l’ha difesa accettando il disinteresse di Salvini sull’argomento. Una autonomia scarificata sull’altare dei voti da raggranellare al Sud”.

Chiude la senatrice Sbrollini: “Le Ipab da riformare, gli aiuti agli anziani solo annunciati, la sanità che regredisce. Forse i soldi andrebbero meglio investiti in quei servizi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia