Basta un click sul sito Ilmaritoinaffitto.it per avere a disposizione un uomo che accompagna i figli a scuola, fa la spesa o viene con te al cinema o a cena da amici.

Fare la spesa, accompagnare i figli a scuola o a ginnastica, andare al cinema o a teatro senza rischiare di sedere vicino a una poltrona vuota, sostituire una lampadina o semplicemente fare una passeggiata in compagnia. Un vero e proprio percorso a ostacoli per una donna che lavora e che può essere facilmente eliminato dai mariti, o meglio dai mariti in affitto.

 Per gestire, infatti, al meglio la propria vita sono sempre di più le donne, in Italia, che sul web all’indirizzo Ilmaritoinaffitto.it chiedono, dietro compenso, l’aiuto di un marito per svolgere tutti i lavoretti e tutte le commissioni che non riescono a fare.

L’idea è di Gian Piero Cerizza, originario di Monza, che, dopo aver perso il lavoro di carrozziere, con il figlio Fabio, ha deciso di reinventarsi una professione dando vita a una piccola impresa di tecnici, dai 30 ai 60 anni di età, pronti a correre in aiuto della ‘moglie’ disperata di turno. “Con i miei collaboratori, quasi tutti sposati con figli, dislocati in tutta Italia – dice a Labitalia – siamo disponibili ad aiutare le donne che ci contattano. Abbiamo una regolare partita Iva e i compensi vanno dai 20 ai 30 euro l’ora. Quando c’è da fare qualcosa di più importante forniamo un preventivo gratuito e la chiamata non si paga”.
“Per il 50% – racconta Cerizza – le nostre clienti sono separate, ma il restante 50% sono felicemente sposate con professionisti e manager che però non hanno tempo per aiutare in casa e, magari, nei fine settimana preferiscono rilassarsi piuttosto che, ad esempio, accompagnare le mogli”.
E le richieste curiose di certo non mancano. “Soprattutto nei weekend – aggiunge – veniamo affittati per portare mogli e suocere alla casa in campagna o al mare o per andare a prendere figli minorenni rimasti in panne per strada dopo una festa. Spesso poi di sera veniamo assoldati per accompagnare, a cena di amici, mogli lasciate sole all’ultimo momento. Per non parlare delle signore che ci chiedono di accompagnarle nei mobilifici, trasportare gli acquisti e, ovviamente, montarli prima che ritorni il marito”. Un’idea, quella dei mariti in affitto, che funziona e che è già stata esportata all’estero. “Con un gruppo di imprenditori stranieri – dice ancora Giampiero Cerizza – abbiamo creato una struttura europea di franchising la ‘Europaisches Franchise-Unternehmen’ presente in Italia, Austria, Germania, Francia, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Olanda, Danimarca e Svizzera”. (Adnkronos)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia