E’ ancora allerta meteo in tutto il Veneto. La Prrotezione Civile ha dichiarato lo stato d’attenzione in tutta la regione da oggi pomeriggio, domenica 21 settembre alla mezzanotte di domani, lunedì 22 settembre. Pubblichiamo integralmente il bollettino diramato stamani dalla Regione Veneto.

 

In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo STATO DI ATTENZIONE per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale dalle 16 di oggi, domenica, alle 24 di domani, lunedì 22 settembre. Le condizioni potrebbero riconfigurarsi, a livello locale, in STATO DI PREALLARME/ALLARME in presenza di formazione di fenomeni temporaleschi a seconda della loro intensità.

Gli Enti Territoriali competenti sono invitati a seguire costantemente l’evoluzione dei fenomeni localizzati, anche avvalendosi dell’assistenza del CFD, nonché a monitorare direttamente la situazione sul proprio territorio assumendo gli opportuni provvedimenti di Protezione Civile.

Al momento non è attivata la sala operativa di Coordinamento Regionale in Emergenza (Co.R.Em.). È in ogni caso attivo il servizio di reperibilità per la segnalazione di ogni eventuale situazione di emergenza.

A partire dal tardo pomeriggio di oggi e per lunedì 22, è previsto tempo instabile su tutta la Regione con possibili fenomeni a carattere di rovescio o temporale; tali fenomeni, non si esclude, potranno presentarsi anche come temporali intensi. Lunedì 22 settembre le precipitazioni a carattere di rovescio o temporale anche intenso saranno concentrate nella prime ore della mattina e riprenderanno dopo un periodo di stasi dal pomeriggio.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia