Era il capogruppo di Malo, Giovanni Stevan, 70 anni, e nel mese di settembre non aveva potuto vivere appieno un evento a cui teneva tantissimo, ma ne aveva promosso l’organizzazione : insieme ai suoi Alpini, l’Adunata Intersezionale delle sezioni ANA della provincia di Vicenza aveva portato a Malo numerosi Alpini e molte attività.
“Ha posato lo zaino” lasciando la comunità attonita e addolorata Giovanni Stevan, uno di quegli uomini che conosceva e applicava nelle sue azioni quotidiane il bene per la comunità. Un alpino vero, dicono di lui, con quei valori che ha lasciato a chi ha avuto il privilegio di stargli accanto. Si era ammalato da un paio di mesi, ma nessuno si aspettava che la morte fosse in suo agguato così presto.
“Con profondo dolore apprendiamo la notizia della scomparsa di Gianni Stevan, Presidente del Gruppo A.N.A. di Malo – si legge su Sei Malo Se – Ci sentiamo privilegiati ad avere avuto la possibilità di collaborare con lui e con il gruppo che rappresentava in molte occasioni, condividendo valori di solidarietà, impegno e amore per la comunità di Malo. La sua dedizione, la disponibilità e lo spirito di servizio resteranno un esempio per tutti noi. A nome di tutta la Sezione Ilario Rigoni di Malo, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari, agli amici e a tutta la famiglia Alpina di Malo. Riposi in pace, che la terra ti sia lieve”.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia





