Pugno di ferro del Questore di Vicenza a Thiene. ‘Blocco sanitario’ in pieno centro ad un Africa Market per cibi congelati, dei quali è stato impossibile risalire alla loro tracciabilità E’ questo il risultato del blitz congiunto tra Polizia di Stato e Polizia Locale NordEst Altovicentino.

Un controllo straordinario del territorio, coadiuvato dal Comandante della Polizia Locale Giovanni Scarpellini, che ha portato alla luce una lunga lista di irregolarità messe in atto nel centralissimo negozio di Thiene gestito da ghanesi. Tra le mani dei poliziotti sacchetti di cibo congelato, messi dentro ad un freezer, ma privi di qualsiasi etichetta di tracciabilità. Da dove arrivasse, e come fosse stato lavorato il cibo, era impossibile capirlo anche agli ispettori sanitari del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Ulss 7. Al termine delle loro verifiche, oltre al blocco sanitario, in capo al negoziante anche alcune violazioni amministrative contestate dalla Questura.

a tappetto le zone calde
Giornata intensa, fatti di controlli anche nelle zone calde della città. Vicino alla stazione dei treni e degli autobus, ai giardini pubblici oltre che in alcune delle non poche sale slot che si trovano a Thiene. Assieme alla Polizia di Stato e della Polizia Locale Nevi, anche il Reparto Prevenzione Crimine di Padova. Un controllo a tappetto che ha portato all’identificazione di circa 200 persone. Tra queste anche un cittadino extracomunitario, trovato non in regola col permesso di soggiorno ed invitato in Questura per regolarizzare la propria posizione.
Tra le centinaia di persone sottoposte a controllo anche una che risultava sottoposta a rintraccio per notifica di un provvedimento della Questura di Bologna.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia