Era un habitué dello spaccio  per i carabinieri, e questo lo hanno capito subito quando lo hanno fermato per un normale controllo, e anche questa volta il 25enne di Santorso non avrebbe tradito le ‘aspettative’ dei militari dell’Arma che si è trovato le manette ai polsi. Il tutto è accaduto a Cogollo del Cengio, la sera di Natale, dove il il giovane è stato pizzicato con varie dosi di ketamina, cocaina e ecstasy.

I fatti. Durante la serata del 25 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Piovene Rocchette, mentre effettuavano controlli preventivi nelle località più sensibili del Vicentino, hanno fermato un’autovettura Fiat Punto nel comune di Cogollo del Cengio. Al volante il giovane di Sanorso, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti e già arrestato lo scorso novembre per lo stesso reato.

All’alt, il 25enne era nervoso, così tanto da spingere i militari ad eseguire una perquisizione dell’auto. Nell’abitacolo sono stati rinvenuti diversi tipi di droga: 9 grammi di ketamina, 1,9 grammi di cocaina, 7 pasticche di ecstasy e 7,6 grammi di ‘mdma’. Inoltre, sono stati sequestrati un bilancino di precisione e un coltello da caccia.

Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e successivamente trasferito nel carcere di Vicenza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che è stato poi  convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vicenz. Il 25enne, infine,  è stato posto agli arresti domiciliari in attesa degli sviluppi del processo.

L’intervento rientra nell’ambito dell’operazione natalizia dei Carabinieri, finalizzata a contrastare il traffico di stupefacenti e garantire maggiore sicurezza durante le festività. Le indagini sono ancora in corso, ma la responsabilità penale del giovane verrà determinata solo attraverso una sentenza irrevocabile di condanna, in base al principio della presunzione di innocenza.

di Redazione AltovicentinOnline
Ph di repertorio

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia